Spedizioni-Resi e Rimborsi

SPEDIZIONI

Le consegne sono effettuate sia sul territorio italiano, isole comprese, che all’estero.

Il termine per la consegna dei Prodotti è di 48 ore a decorrere dall’accettazione dell’ordine da parte di Henderson, salvo che non sia diversamente indicato durante la procedura di acquisto prima del completamento della stessa con la trasmissione dell’ordine. I termini di spedizione saranno inoltre riassunti sia nella e-mail di conferma dell’ordine sia nella sezione del Sito "My Account/I miei ordini". In ogni caso, per consegne da eseguirsi fuori dai confini italiani, i tempi di consegna potrebbero subire variazioni. Relativamente alle consegne richieste in Paesi non appartenenti all’Unione Europea, eventuali spese doganali di importazione saranno a carico del destinatario. Si invita, pertanto il Cliente a contattare preventivamente le Autorità doganali del proprio Paese per verificare i costi e gli eventuali limiti di importazione.

I tempi di consegna indicati devono considerarsi come puramente indicativi ed un ritardo rispetto agli stessi, ovvero l’eventuale consegna effettuata con successive spedizioni frazionate non legittimano il Cliente al rifiuto della consegna medesima ed alla richiesta di risarcimento o indennizzi. 

I Prodotti saranno consegnati all'indirizzo di consegna che il Cliente ha indicato nel modulo d’ordine trasmesso per via telematica al momento dell’acquisto.

Henderson si riserva il diritto di suddividere le spedizioni. Le spese di consegna sono a carico di Henderson. In caso di pacco deteriorato, o chiaramente manomesso, consigliamo al Cliente di non accettare il pacco e di comunicarcelo prontamente tramite la sezione "Contatti/Spedizione dell’ordine" del sito, affinché Henderson possa effettuare i controlli relativi.

Nel caso in cui la consegna non possa essere effettuata per l’assenza del destinatario al momento della stessa all'indirizzo indicato dal Cliente, il corriere depositerà nella cassetta delle lettere un avviso di passaggio. Il corriere effettuerà quindi un secondo tentativo di consegna e, in caso di assenza del destinatario, lascerà un secondo avviso di passaggio. Dopo tre tentativi di consegna andati a vuoto, il pacco rimarrà disponibile presso il corriere per cinque giorni successivi alla data del terzo avviso di passaggio. Mentre per la Francia-Germania-PaesiBassi-Bergio-Lussemburgo-UK-Polonia-Spagna-Italia il corriere effettuerà un unico tentativo di consegna poi Trascorso tale termine,  il pacco rimarrà disponibile presso il corriere per dieci giorni successivi alla data di avviso di  passaggio sarà rispedito a Henderson. Il Servizio Clienti contatterà tempestivamente, via e-mail, il Cliente per informarlo della mancata consegna dovuta all’assenza del Cliente e per concordare i termini della nuova spedizione.

Il Cliente prende conseguentemente atto che, nel caso di mancata risposta del Cliente alla e- mail del Servizio Clienti, trascorsi tre mesi dal giorno in cui il pacco è stato rispedito a Henderson, il contratto si intenderà risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c. Risolto il contratto, Henderson procederà al rimborso dell’importo totale pagato dal Cliente, detratte le spese di restituzione a Henderson, nonché ogni altra eventuale spesa in cui essa sia incorsa a causa di tale mancata consegna e la penale. La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso saranno comunicati al Cliente per e-mail.

Nel caso di ritardo nella consegna del Prodotto, il Cliente può contattare il Servizio Clienti inviando una mail all’indirizzo customercare@hendersonshoes.com per avere informazioni sulla stessa e per inoltrare reclamo.

Il Cliente, fatti salvi gli altri diritti riconosciutigli dalla legge, ha la facoltà di annullare l’ordine, se la consegna, trascorsi dieci giorni lavorativi dopo la data di consegna prevista, non viene effettuata ovvero di annullare l’ordine, se la consegna viene effettuata trascorso tale termine. La clausola non trova applicazione nel caso in cui la mancata o la ritardata consegna siano imputabili a forza maggiore.

In entrambi i casi, Henderson provvederà a rimborsare al Cliente l’importo totale dallo stesso pagato per il Prodotto.

RESI E RIMBORSI

I prodotti acquistati possono essere resi alla società Henderson attraverso il sito web: www.hendersonshoes.com entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di consegna, senza necessità di addurre motivazioni e senza alcuna penalità.

La società Henderson.srl attraverso il sito: www.hendersonshoes.com ha elaborato una procedura di reso semplice e conveniente, per rendere piacevole la Vostra esperienza di shopping online anche se il Vostro acquisto non vi soddisfa pienamente. I prodotti acquistati possono essere resi alla società Henderson.srl attraverso il sito web: www.hendersonshoes.com entro 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna. 

La procedura ufficiale da seguire in caso di reso è la seguente: 
Assicuratevi che i prodotti siano nelle stesse condizioni in cui li avete ricevuti, il prodotto non deve essere stato utilizzato o danneggiato. Sei responsabile della diminuzione del valore dei Prodotti risultante da un utilizzo diverso da quella da quella necessaria per stabile natura, per l'utilizzo del prodotto stesso. Pertanto, qualora i Prodotti restituiti risultino danneggiati , non completi di tutti i loro elementi ed accessori, dalle confezioni e dagli imballaggi originali, risponderai alla diminuzione patrimoniale del valore del Prodotto, ed avrai diritto al rimborso dell'importo pari al valore residuo del Prodotto. 
Completate il Modulo di Reso che troverete on line specificando gli articoli che intendete restituire. Riceverete il Vostro numero di reso e la conferma per la restituzione della merce alla socità henderson. srl.
Entro 14 (quattordici) giorni successivi all'esercizio di reso, dovranno rispedirci i Prodotti al seguente indirizzo Via Padova 214 - 30030 Vigonovo (Venezia) Italy. Il suddetto termine sarà rispettato se eseguirai la rispedizione entro la scadenza del periodo di 14 (quattordici) giorni indipendentemente dalla data in cui successivamente i Prodotti saranno effettivamente riconsegnati a Henderson.

Accettiamo solamente i resi che provengono dal Paese da cui è stato effettuato l’ordine per cui hai esercitato il diritto di Recesso ed avverrà con il medesimo strumento di pagamento da te utilizzato per l'acquisto, nel minor tempo possibile e comunque entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il pacco è rientrato nel nostro magazzino. La merce resa senza il cordoncino di sicurezza non verrà rimborsati.

I costi di spedizione per la restituzione dei Prodotti sono a tuo carico e tutti i resi sono sotto la tua responsabilità fino a quando il pacco non raggiunge il nostro magazzino. Accertati sempre di avere un numero di spedizione e conserva copia della prova di spedizione.

La società Henderson.srl si riserva il diritto di controllare la merce resa e valutare eventuale spese per la rimessa a magazzino a seconda delle condizioni della merce stessa. La società Henderson.srl si riserva il diritto di richiedere supporto fotografico per la valutazione della procedura di reso.

Qualora tu abbia ricevuto un prodotto danneggiato o sbagliato, ti preghiamo di motivare la ragione del reso durante la richiesta di reso on-line, da effettuarsi con le stesse modalità descritte nei paragrafi precedenti.

ITALIA e UE
Il reso è a carico del Cliente nei seguenti casi:
-  reso per recesso, ovvero restituzione del prodotto per motivi non imputabili ad Hendersonshose.Com
-  reso per cambio articolo o misura ovvero scelta di colori differenti o articolo diverso da quello acquistato.

Il reso è gratuito qualora il Cliente richieda un cambio per difetti di produzione.

PAESI EXTRA CEE
Il reso è a carico del Cliente. Qualora vi siano costi relativi a dazi, iva e tasse eventuali saranno detratti dell’importo da restituire del costo prodotto.
Si consiglia di spedire a mezzo pacco postale raccomandata per evitare i costi descritti in precedenza.

Per qualsiasi ulteriore dubbio o chiarimento in merito, puoi contattarci ai seguenti recapiti:

[ email: customercare@hendersonshoes.com - Telefono: +39 049 502652 ]